topolino


12 ottobre 2010

Rientro da Gradignan






La Weekend de la BD, è una simpatica manifestazione che si tiene nella località di Gradignan a pochi km da Bordeaux, località famosa per essere la cittadina superiore a 1000 abitanti che in Europa ha la maggiore superficie di verde per abitante, cosa che si può facilmente constatare dai tanto rigogliosi quanto numerosi boschi che la circondano.

Organizzata dal simpatico Andrè Simon, è stata, come sempre, un'occasione per conoscere nuovi colleghi e salutarne di già conosciuti come: Max Cabanes, Xavier Philippe, Castaza, il famoso Derib e la simpatica collega della Mosquito Capucine Mazille e molti altri.

Il viaggio (sia l'andata che il ritorno) mi ha fatto constatare come una rotta domestica come quella Parigi-Bordeaux, utilizzava un Airbus A320 di circa 180 posti...be? Direte voi: dove sta l'anomalia? Magari i tempi saranno cambiati, ma io ricordo che quando frequentavo anni fa (non pochi a dire la verità) la rotta Milano-Roma (quella che si immagina la più frequentata tra quelle italiane), un tempo viaggiavamo sui vecchi Super 80 dove forse la quantità di persone non arrivava neanche alla metà della rotta francese.
Forse sarò io, ma ogni volta che vado all'estero mi sembra sempre di riscontrare l'inadeguatezza del mio paese nei confronti degli altri....magari sarà solo provincialismo.

Comunque ecco qua alcune foto, come si può constatare l'argomento trainante della manifestazione era il western, con tavole esposte di famosi personaggi e una spiegamento di riproduzioni di armi dell'epoca, per il resto niente di che....come al solito la maggior parte del tempo si sta a dedicare albi a go-go.

Nessun commento:

Posta un commento