topolino


5 luglio 2012

L'Urlo di Paolo Ameruso !!!



Questa è una foto splendida.

Rappresenta un gruppo di ragazzi in un campo di girasoli, ragazzi pieni di vita, felici e spesierati come lo si dovrebbe essere a quella età.
Tra questi ragazzi però, ce n'è uno che sei mesi fa ha subito un grave incidente automobilistico che gli ha tolto quel meraviglioso sorriso sulle labbra, costringendolo in un lettino presso l'Unità di Riabilitazione dell'Ospedale di Volterra.

E' stato istituito un comitato di aiuto verso i genitori, che oltre al dolore devono anche sottostare a pesanti spese per far fronte a questa emergenza, il comitato è stato chiamato "Solidarietà e Trasparenza", solidarietà per la famiglia, e trasparenza perchè sia fatta luce senza se e senza ma, sulle dinamiche dell'incidente su cui sta indagando anche la magistratura.

Paolo è un ragazzo meraviglioso, uno di quei ragazzi che ti riconciliano con il mondo sfatando il luogo comune che vuole le nuove generazioni insolenti e sfrontate, un ragazzo che cercava il tuo sguardo per salutarti con quel sorriso contagioso e dalla disponiblità totale, come quella di suo padre Antonio, gente di Calabria, forgiata dal sole e generosa come quella terra.

Adesso una moltitudine di persone, amici, conoscenti e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscere lui o i suoi genitori, stanno tutti aspettando il suo risveglio, e chi vorrà aspettarlo insieme a noi, può iscriversi al suo gruppo Facebook per far sentire il suo appoggio e la sua solidarietà.

Sembra poca cosa, ma è importante.

Nessun commento:

Posta un commento